Assistenza e consulenza informatica

Assistenza informatica

I tuoi dipendenti necessitano di un servizio di assistenza informatica continuativo? Oppure sei in cerca di un partner IT che intervenga a chiamata sui tuoi sistemi, quando qualcosa si rompe (approccio break/fix)?

La divisione IT Infrastructure di Kever Consulting è in grado di supportare la tua azienda dal semplice supporto on demand fino alla possibilità di far gestire la tua infrastruttura informatica totalmente in outsourcing. Quest’ultima modalità di assistenza informatica consente di avere un unico interlocutore sia per la gestione dell’intero sistema informatico, sia per l’assistenza tecnica, sia per quella sistemistica relativa al ripristino del corretto funzionamento della rete a seguito di un incidente.

Il nostro team, composto da Solutions Architects, IT Specialist e Field Engineer, supporta quotidianamente clienti che spaziano dal piccolo studio di avvvocati fino ad importanti realtà bancarie italiane per le attività di:

  • Troubleshooting e supporto di 1° livello agli utenti finali (computer Windows e Mac, stampanti e periferiche hardware, applicativi e sistemi operativi, smartphone, web e cloud app, desktop virtuali).
  • Supporto di 2° e 3° livello per la gestione di incidenti e malfunzionamenti di sistemi, server e reti e le attività di manutenzione evolutiva.
  • Attività IMACD (Installation, Move, Add, Change, Deploy), per coprire tutte le dinamiche tecniche relative alla postazione di lavoro, dall’entrata di nuovi collaboratori ai cambiamenti sistemistici.
  • Gestione dei provider di telefonia, internet, printing e dell’escalation del supporto verso il vendor.

Tutti i nostri servizi di assistenza informatica sono modulabili sulla base delle specifiche esigenze della tua azienda, assicurandoti un supporto qualificato con disponibilità e tempi di intervento garantiti contrattualmente:

  • Manutenzione periodica programmata, assistenza on demand o presidio sistemistico presso la tua sede.
  • Canali di ingaggio: telefono, live chat, email e ticketing.
  • Copertura oraria: Servizio standard operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Hai bisogno di una copertura extra? Possiamo estendere il servizio garantendo una disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Service Level Agreement (SLA): Quanto costa alla tua azienda fermarsi? Garantiamo contrattualmente i tempi di intervento. 4 ore, Next Business Day, Best Effort? Lo concordiamo insieme in base alle tue reali necessità.
  • Report: rapporti post-intervento e controlli periodici delle attività e dei ticket gestiti;
  • Documentazione continuativa dei tuoi asset, procedure e processi IT-related per garantirti totale visibilità e controllo sullo stato di funzionamento dei tuoi sistemi e ottimizzare i nostri interventi.

Consulenza Informatica

Sei alla ricerca di un partner tecnologico per rinnovare un’infrastruttura obsoleta e poco performante? La tua azienda ha subito una rapida crescita e vorresti rivedere i tuoi processi informatici? Oppure stai avviando una nuova impresa e vuoi costruire un ambiente tecnologico con un approccio scalabile e all’avanguardia?

Puoi contare su di noi. La divisione IT Infrastructure di Kever Consulting ti guiderà in tutto il tuo percorso, dall’ analisi e progettazione della tua infrastruttura fino alla formazione degli utenti. Inizialmente, verificheremo sul campo i tuoi assets, le tue esigenze e le tue priorità attraverso survey approfondite.

Definiremo quindi il tuo IT Plan, ricercando le soluzioni più adatte per la tua azienda sia in termini tecnologici che di budget, valutando le opzioni di acquisto (CapEx), leasing finanziario o noleggio operativo (OpEx). Pianificheremo le attività coerentemente con le tue necessità, con l’obiettivo di minimizzare la complessità e risparmiare risorse.

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